Che dire… Tutti i campionati hanno un vincitore e quest’anno è toccato a noi… abbiamo vinto il campionato di 1° Divisione e ora SIAMO IN SERIE D!
Forse per qualcuno siamo stati fortunati, ma io vi posso dire non è vero. Non abbiamo vinto per una decisione di un Video check. Siamo stati i più bravi, perché ci abbiamo creduto fino in fondo. Che dire… forse eravamo la squadra tecnicamente migliore a detta di tutti (anche se per me almeno due avversarie lo erano maggiormente) ma la nostra forza è stata credere in tutto quello che si è fatto nel corso della stagione. Tutti, tutti insieme. Da un allenatore che credeva nelle sue atlete, dalle atlete che credevano nel loro allenatore. Abbiamo vinto partite che sembravano perse e da ogni partita (a parte una…) abbiamo portato a casa punti. Solo con questo spirito si può raggiungere un traguardo così prestigioso che spero rimarrà nei ricordi delle ragazze. Le Voglio ringraziare tutte, senza alcuna distinzione di merito, perché nella pallavolo si vince (e si perde) insieme, perché solo se si è squadra unita e coesa si possono superare le difficoltà di una lunga ed estenuante stagione.
L’impegno durante gli allenamenti, le presenze assidue e l’intensità del lavoro settimanale non sono mai venuti a mancare in tutte voi e di questo vi voglio dire GRAZIE. Ringrazio lo staff tecnico (Milo e Giuseppe) che, nonostante i numerosi impegni stagionali, non ha fatto mai mancare la sua presenza assicurando un lavoro altamente professionale. Ringrazio infine di cuore Marco e Tiziana, compagni di viaggio in questa bella storia che, con la loro preziosa e assidua partecipazione, sempre discreta, hanno permesso di creare questo meraviglioso gruppo di cui io e tutta SOLTERI VOLLEY siamo fieri.
Roberto Lucin
(Responsabile Solteri Volley e vice presidente G.S. Solteri San Giorgio)