Solteri Sangiorgio Calcio Pulcini 2014: Un Torneo da Ricordare alla Baby Cup – Trofeo Carlo Bonetti. Il 13 settembre 2024 resterà una data speciale per i nostri Pulcini 2014 dei Solteri San Giorgio
La squadra, allenata con passione da Mister Paolo Serra, ha partecipato al prestigioso torneo “Molveno Baby Cup – Trofeo Carlo Bonetti“, che ha visto la presenza di ben 20 squadre provenienti da tutto il Trentino, l’Alto Adige e il Veneto. Un evento sportivo di grande rilievo, con 20 teams divisi in 5 gironi da 4 squadre che si è svolto in due fasi: la prima, al mattino, per definire la griglia degli scontri pomeridiani.
La giornata non è iniziata nel migliore dei modi per i nostri piccoli campioni. La partita d’esordio, contro il Calisio, è terminata con un pareggio 1-1, segno che forse l’emozione dell’esordio si faceva sentire. Ma i Pulcini di Mister Serra non si sono fatti abbattere da questo inizio in sordina. Anzi, con grinta e determinazione hanno iniziato a macinare gioco e, soprattutto, gol. Ogni partita li vedeva sempre più in sintonia, con un crescendo di prestazioni che li ha portati a superare avversari via via più competitivi.
Il momento di svolta è arrivato nella semifinale, dove i nostri ragazzi hanno affrontato la ViPo, in una partita dalle emozioni forti. Fin dal primo tempo Solteri San Giorgio ha dimostrato una superiorità netta, dominando il campo con un gioco fluido e ben orchestrato. Ma nonostante il dominio, la sfida si è decisa soltanto ai calci di rigore. Una “lotteria” che, con freddezza e precisione, i nostri Pulcini hanno saputo vincere, conquistando così il pass per la finale.
La finalissima li ha visti confrontarsi con il Milland di Bressanone, una squadra forte e ben organizzata. Nonostante la sconfitta, con il Milland che ha meritato la vittoria, i nostri piccoli atleti non hanno mai mollato, lottando su ogni pallone e onorando lo spirito del torneo. Un secondo posto di grande valore, che testimonia la crescita e l’impegno di questa giovane squadra, che ha saputo fare tesoro di ogni esperienza, partita dopo partita.
Un grazie speciale va a Mister Paolo Serra, che con la sua guida ha saputo trasmettere ai ragazzi non solo le competenze tecniche, ma anche lo spirito di squadra e la voglia di non arrendersi mai. E ovviamente un grande applauso ai nostri Pulcini 2014, che ci hanno reso tutti orgogliosi.
Forza Solteri Sangiorgio, sempre avanti così! 💙🧡