Agosto, nella splendida cornice di Lagolo, a mezza montagna, i nostri ragazzi con enorme entusiasmo hanno affrontato cinque giorni di ritiro per la preparazione della stagione.

Sudore, caldo, freddo, pioggia, fango, risate, amicizia, balli e ginnastica di gruppo hanno connotato le giornate al lago, dimenticavo… tanto pallone!

Il duro lavoro però ha da subito dato i suoi frutti: i nostri ragazzi, in un’afosa giornata di fine settembre hanno vinto con largo merito il torneo Kung Fu Panda a Gazzo Bigarello in provincia di Mantova, esportando i valori di amicizia, gruppo e di sana competizione che contraddistinguono da sempre i Solteri.

Alla ripresa degli allenamenti l’entusiasmo ha toccato vette altissime e inesplorate, con una nuova consapevolezza dei propri mezzi nonostante un’annata di meno, rispetto a quasi tutti gli avversari incontrati.

Infatti, il campionato, dopo il percorso netto della stagione precedente, ci ha visti combattere con grinta e spirito di squadra contro bambini che spesso ci sovrastavano fisicamente, ma che mai ci hanno impedito di ben figurare e che spesso ci hanno visto vincenti.

I nostri ragazzi si sono ambientati velocemente nel gioco a sette, tanto che per alcuni di loro è arrivata la convocazione con i 2009 per il prestigioso trofeo “Pulcino Città di Arco”.

La partecipazione è stata tutt’altro che secondaria, come ci sarebbe potuto aspettare da una squadra mista, contro avversari quasi sempre del 2009, con i nostri “piccoli” che non solo hanno dato il loro contributo, ma che si sono spesso distinti.

Per questo ringrazio – a nome mio e della società – i ragazzi soprattutto, ma anche le famiglie per la disponibilità, la costanza e la presenza continua agli allenamenti, elementi indispensabili per far crescere in questo sport i nostri atleti.

Eravamo pronti, gasati, carichi a mille, per affrontare parecchi tornei primaverili, sia in Trentino, che fuori per esportare con entusiasmo ancora una volta lo spirito dei Solteri, ma questa sarà la storia che scriveremo la prossima stagione!

Grazie a tutti, e a presto!

Mister P.