Contro il Mezzolombardo finisce 1-0, al termine di 90 minuti palpitanti e ricchi di emozioni. Secondo successo consecutivo e avvicinamento alle zone nobili della classifica per i ragazzi di mister Livio.
Importantissima affermazione quella ottenuta dai ragazzi allenati da Matteo Livio, che conquistano tre punti pesanti contro una compagine ben rodata e abituata ad occupare i quartieri alti della graduatoria. Classifica ora molto corta, con un folto gruppetto di otto squadra racchiuse in soli sette punti.
Livio opta per il consueto 4-3-3 con Capraro in porta, Furlani, Carlomagno, Sartori e De Vito in difesa, Goio, Vendola e Demba a centrocampo, Mazzucchi, Pedrotti M.F. e Lissandrini in attacco.
La prima frazione è veramente ben giocata dai padroni di casa, che dimostrano ancora una volta di trovarsi a proprio agio sul sintetico di Melta. Buone giocate, intensità e giusta determinazione conducono al vantaggio più che meritato: Lissandrini imbecca magistralmente Mazzucchi che fredda il portiere avversario portando in vantaggio il proprio undici. Le occasioni per il raddoppio non si contano: su tutte, da segnalare lo slalom di Demba che salta con estrema eleganza tre difensori del Mezzolombardo ma trova una straordinaria opposizione da parte del numero uno ospite.
I secondi quarantacinque minuti di gioco si aprono con un Mezzolombardo trasformato. Il Solteri San Giorgio soffre soprattutto nei primi quindici minuti della frazione. Gli ospiti non sfruttano l’occasione concessa dal direttore di gara: il penality viene calciato fuori dallo specchio della porta e il risultato non varia. Nella restante mezz’ora di gara un buon Mezzolombardo ci prova generosamente, concedendo inevitabilmente anche qualche ripartenza che tuttavia i padroni di casa hanno il demerito di non finalizzare. Al secondo di recupero l’ultima emozione della gara: Capraro mantiene il controllo del pallone tra le mani per più di sei secondi e l’arbitro interviene fischiando l’inevitabile punizione in area di rigore a favore degli ospiti. Dieci maglie arancioni compatte sulla linea di porta per qualche istante di interminabile trepidazione: la battuta si infrange sui guantoni di uno strepitoso Capraro e la ribattuta trova ancora reattivo il nostro estremo difensore.
Finisce in gioia la penultima partita di questo emozionante girone di andata. L’ultimo impegno, contro il Cornacci, molto probabilmente vedrà l’inversione di campo a causa delle possibili nevicate delle prossime ore: si giocherà (il tutto dovrebbe essere ufficializzato a breve sul Comunicato della Federazione) a Melta domenica 3 dicembre alle ore 18.
(Enrico Mazza)