Il nostro allenatore della prima squadra, Giorgio Postal, traccia un breve bilancio della prima parte della stagione.
La nostra squadra ha terminato il girone di andata del campionato di seconda categoria al secondo posto, dietro la corazzata Predaia. Insieme al suo allenatore in seconda Michele la Monaca, definisce gli obiettivi per il prosieguo della stagione sportiva.
“La seconda Categoria non rappresenta un campionato agevole da affrontare, dove prevalgono vigore fisico e scaltrezza sui valori tecnici e tattici. Quindi è difficile portare sul campo un’idea di gioco definita, ma noi ci siamo dati l’obiettivo di giocare le gare e di vincerle grazie alla tecnica di cui questa squadra è molto dotata. Anche l’età media di 23,4 anni del nostro organico depone a nostro favore.
Dopo due stagioni sportive mutilate dal Covid, per il terzo anno consecutivo ci siamo dati l’obiettivo playoff: ebbene siamo in corsa, sia per il raggiungimento di questo obiettivo, sia in coppa provincia e con un gruppo di ragazzi come questo si può guardare lontano. 31 tra giocatori, dirigenti e allenatori, e tutti con obiettivi importanti, tutti (o quasi) che si mettono a disposizione per raggiungerli. Ad una rosa già importante grazie anche allo sforzo economico fatto dalla società, si sono aggiunti giocatori di qualità che hanno alzato ancora di più il livello tecnico di questa squadra.
Ma facciamo parlare i numeri: siamo secondi in classifica soltanto dietro ad una squadra composta per la maggior parte di giocatori provenienti da serie D, eccellenza e promozione. Su 14 partite ufficiali questo gruppo ha conquistato 10 vittorie, 2 pareggi e subito 2 sconfitte, con 35 gol realizzati e 10 al passivo: sono numeri che fanno ben sperare per il proseguo della stagione. Ora giusta pausa invernale, periodo che ci servirà per recuperare energie e giocatori acciaccati. Quindi, il 17 gennaio si ricomincia a rincorrere l’obiettivo, con grandissima fiducia. Orgoglioso di allenare un gruppo così!”