A poco più di sei mesi dal grave infortunio occorso a Diego Canella, 24enne portiere del Redival, i cui effetti purtroppo sono ancora irrisolti, pubblichiamo la lettera della mamma di Diego, rivolta al mondo del calcio trentino.
I nostri pensieri sono con lui, che sentiamo come uno dei nostri ragazzi, affinché il suo percorso di guarigione si completi al più presto.
Di seguito il testo della lettera:
Carissimi Amici,
sono la mamma di Diego, Vi scrivo questa lettera a nome mio e delle mie figlie Federica e Irene, per esprimere il nostro più sincero e profondo GRAZIE per la VOSTRA vicinanza.
Tanta gente come VOI, in questo periodo per noi impegnativo e delicato, ha saputo entrare nell’intimità della nostra sofferenza in punta di piedi ma in modo concreto. Non era una cosa dovuta e quindi la VOSTRA solidarietà ha un valore aggiunto.
Saperci circondati da tanto affetto solidale, aiuta sicuramente a non sentirsi soli ad affrontare il giorno che verrà e tante spalle ci aiutano a portare il peso gravoso che ci è stato assegnato.
Purtroppo Diego presenta tutt’ora un grave disturbo della coscienza, dal quale speriamo di poter recuperare con un lungo periodo di riabilitazione neurologica.
Vi salutiamo tutti con affetto e profonda riconoscenza, sperando che ci sia in futuro la possibilità di ringraziarvi personalmente.
Luciana Penasa
(Cogolo, 20 ottobre 2017)