Torna al successo la nostra compagine juniores impegnata sabato tra le mura amiche contro il Verla. Finisce 1 a 0 a favore della squadra allenata da mister Matteo Livio. Una vittoria importantissima che restituisce morale e arriva dopo un periodo di risultati altalenanti. Tre punti meritati in tasca e la possibilità, in caso di un finale di andata positivo, di accorciare il gap rispetto alle formazioni che stanno più in alto in classifica.
L’undici iniziale vede schierati Scigliano tra i pali, Franceschini, Primon, Filosi M. e Furlani in difesa, Sposato, Vendola, Volino e Goio a centrocampo e la coppia Crepaz – Depaul in attacco. Primo tempo praticamente giocato ad una sola porta, con il Solteri San Giorgio che mantiene per tutta la frazione il possesso di palla rendendosi pericoloso in più circostanze. Manca solo il gol, o meglio, mancano solo i gol.
Nella ripresa la segnatura del meritato vantaggio arriva nei primissimi istanti di gioco. Segna Andrea Depaul, autore di una partita veramente positiva. I padroni di casa continuano a macinare gioco ma non riescono a raddoppiare, sciupando anche occasioni clamorose come quella capitata sui piedi di Clemente, subentrato al posto di Crepaz. Finale in leggero affanno, normale quando non si riescono a chiudere i conti prima: entra Piccolotto per aiutare in fase difensiva: un attento Scigliano e una solida retroguardia, tuttavia, limitano i rischi corsi e il triplice fischio finale pone fine alla contesa.
Una vittoria, come si diceva, importantissima. In classifica il Solteri San Giorgio sale a dieci punti e si porta a tre lunghezze dal Verla. Prossimo impegno di fondamentale valore: si gioca a Vigolo Vattaro contro la Vigolana. Bisognerà a tutti i costi cominciare a macinare punti in trasferta dove, fino ad ora, sono arrivate soltanto sconfitte.
(enrico mazza)