Finisce in pareggio (1-1) il match della settima giornata di campionato per la nostra Juniores contro l’Audace.
Dopo un primo tempo anonimo, privo di occasioni e colpi di scena dove si è vista poca brillantezza e precisione nelle giocate e molti errori tecnici, ad inizio di ripresa la compagine di Caldonazzo al primo tiro in porta sfrutta un errore del portiere Siciliano a cui sfugge una facile presa in tuffo regalando il vantaggio agli ospiti.
Immediata la reazione dei Solteri San Giorgio che trovano immediatamente il pareggio con tiro rasoterra di Nicolò Mulè al suo esordio stagionale (molta sfortuna per il nostro attaccante arrivato dalla Vipo, che poco dopo s’infortuna nuovamente e sarà costretto a saltare le restanti quattro partite del girone di andata).
Il pareggio crea una scossa nella squadra di casa che comincia a prendere padronanza del campo e dominare la partita con un buon possesso palla, rischiando più volte di passare in vantaggio e in due occasioni su due tiri dalla lunga distanza la palla finisce sulla traversa.
Al novantesimo c’è un episodio chiave, con Gino Clemente steso vistosamente in area da una scivolata del difensore avversario, ma l’arbitro inspiegabilmente non fischia un rigore davvero clamoroso. Altra occasione all’ultimo secondo, con un calcio di punizione calciato da Goio dal limite dell’area e parato sotto la traversa dal portiere. Subito dopo arriva il fischio finale che sancisce il definitivo 1-1.
Rimane il rammarico per i due punti persi ma anche la consapevolezza di averci provato e creduto fino all’ultimo secondo esprimendo un buon calcio e ottime giocate. Con un pizzico di fortuna in più la partita avrebbe avuto un epilogo diverso ma resta la buona prestazione complessiva ed un’ottima tenuta difensiva.
La prossima partita sarà molto difficile, perché vede la nostra compagine impegnata sul difficile campo di Borgo contro la prima in classifica che fin’adesso non ha ancora perso. Sicuramente la prestazione vista nel secondo tempo fa ben sperare in vista del match di venerdì sera, dove l’obiettivo è di cominciare a far punti anche fuori dal campo amico di Melta sfatando così il tabù delle trasferte dove in quattro partite la squadra ha conquistato zero punti.
Sarebbe un’ottima iniezione di morale cominciare a far punti proprio sul terreno della capolista, e nel calcio tutto può succedere!