IMG_2779La miglior prestazione finora offerta dal gruppo dei nostri ragazzi Esordienti non basta per aggiudicarsi il derby contro il Gardolo, squadra più “anziana” e, come spesso accade a questa età, più matura tatticamente.

Nonostante il timore reverenziale per una squadra temibile i nostri ragazzi (oggi mancanti di sei effettivi ma ottimamente integrati con Alessandro e Albert, 2003 attualmente in rosa Giovanissimi), trascorrono il primo tempo nella metà campo avversaria sciupando non meno di tre nitide occasioni da goal. Al Gardolo, invece, basta risalire ogni tanto per collezionare due goal e finire il primo tempo in vantaggio 2-0.
Il secondo tempo è il più bello della partita, il più combattuto da ambo le parti, e termina 2-2, impreziosito da un potente tiro dal limite dell’area di Iva e da una lunga e splendida corsa sulla fascia destra di Alessio, che insacca con un tiro preciso da posizione angolata. Nel terzo tempo le squadre un po’ stanche si allungano e il nostro centrocampo spesso svanisce. Il risultato rimane in bilico fino allo scadere del tempo regolamentare grazie a un altro bel goal di Ivan ma alla fine dice 1-2 per gli “ospiti” del Gardolo. Una sconfitta decisamente onorevole, che lascia sperare per il futuro.

(s.a.)