Di seguito il recap dell’inizio di stagione della nostra prima squadra che, su due campi difficili, ha portato a casa un pareggio e una vittoria

1/9/2024-UN PAREGGIO DI BUON AUSPICIO

Prima partita di campionato con la lunga trasferta a Celledizzo di Pejo per affrontare il Redival dove desta sempre emozione incontrare Diego Canella con il quale abbiamo avuto l’onore di condividere la foto di gruppo.

Ma parliamo della gara. Partita come sempre ostica perché il Redival, in casa, è sempre molto difficile da superare, inoltre noi ci presentiamo a corto di cambi per via delle numerose assenze dovute a ferie e squalifiche da scontare derivanti dalla stagione precedente.

Primo tempo durante il quale il pallino del gioco è sempre stato dalla nostra parte peraltro senza comunque che la nostra squadra sia riuscita a impensierire più di tanto il portiere avversario. Abbiamo subito numerosi falli lasciati benevolmente correre dall’arbitro che però al primo fallo, peraltro inequivocabile, commesso da Lorenzo Bottura, l’arbitro estrae il primo giallo della giornata. Peccato perché che fino a quel momento il nostro giocatore era stato sistematicamente bersagliato dai falli degli avversari. Da quel momento in poi è subentrato un po’ di nervosismo si va al riposo sullo 0 a 0.

Secondo tempo giocato più con i nervi che con la tecnica e nel finale subentra anche un calo fisico nonostante i cambi fatti. Nota positiva, il buon comportamento dell’atleta della nostra squadra juniores Pietro Maccani: contiamo molto su questi ragazzi che durante questo campionato saranno di grande aiuto.

In definitiva un pareggio giusto per quello che si è visto in campo. I margini di miglioramento della nostra squadra sono ampi. Adesso testa alla prossima partita.

8/9/2024-UNA VITTORIA CHE DA MORALE

Anche la seconda partita di campionato ci porta in trasferta, ad Andalo, per affrontare gli Altipiani Paganella.

Partita difficile perché gli Altipiani venivano da una striscia positiva, tra campionato e coppa, interessante ma a rendere ancora più difficile anche il meteo con pioggia battente dal primo minuto di riscaldamento alla fine della partita e con una temperatura di 15 gradi.

Primo tempo interpretato molto bene dalla nostra squadra che, grazie alle indicazioni di mister Lorenzo Dondi, coadiuvato da Ivan Franceschini, ha subito messo sotto pressione sia il centrocampo che la loro difesa avversaria schierata a tre. Orlando e Porcino, con la loro velocità si sono messi subito in azione e al minuto venti eravamo già sullo 0-2. Marcatori Porcino e Terzan.

Secondo tempo dove ci si aspettava una reazione dei padroni di casa che tardava ad arrivare grazie alla buona prestazione dei nostri giocatori di centrocampo che correvano molto e intercettavano tutte le linee di passaggio degli avversari costretti a ricorrere a lanci lunghi che la nostra difesa ha sempre neutralizzato. Il terzo gol realizzato da Vendola ha chiuso definitivamente la partita che da quel momento è passata sotto il controllo della nostra squadra, soffocando le ultime velleità degli avversari. Complimenti a tutta la nostra squadra perché a portato a casa una partita in trasferta contro un avversario molto forte e in condizioni non agevoli. E’ il risultato di un gran lavoro su mentalità e autostima, fatto da mister Dondi portato avanti da oltre un anno. Ora avanti con il Cristo Re che in coppa ci ha fatto penare non poco. Come sempre “Forza Solteri san Giorgio”.