Sabato 3 ottobre parte la nuova edizione del Torneo Visintini. Con una prova speciale: la gimkana provocata dal Covid-19 che ci costringerà a un percorso tortuoso per svolgere le mini-gare dei bambini nella massima sicurezza e prevenzione possibile.
Purtroppo i genitori non potranno accedere all’impianto ma saranno costretti a seguire le gare dei loro bambini fuori dalle reti e in piedi. Anche il “magic moment” del tè caldo non potrà esserci.
Per buona informazione di tutti diamo di seguito le norme anti Covid-19 adottate.
Speriamo comunque di divertirci tutti insieme, anche se distanziati e mascherati.
Modalità di accesso all’impianto
L’accesso all’impianto sarà consentito esclusivamente a giocatori, accompagnatori sociali e tecnici. I genitori dovranno restare al di fuori dell’impianto e le tribune resteranno chiuse.
L’accesso delle squadre al campo dovrà avvenire in maniera scaglionata (ogni 5 minuti) al fine di evitare assembramenti. I varchi aperti saranno due:
- Il cancello lato sud su via Lunelli dovrà essere utilizzato solo per l’entrata
- Il cancello lato nord/ovest che affaccia sul parcheggio adiacente il campo dovrà essere utilizzato solo per l’uscita dall’impianto.
Presidi sanitari obbligatori
Al momento dell’ingresso al campo dovranno essere consegnate le autocertificazioni previste dal protocollo FIGC del 10/08/2020:
- allegato “C” per le società
- allegato “B” per gli atleti, dirigenti e tecnici di ciascuna squadra.
A tutti i componenti di ciascuna squadra verrà rilevata la temperatura corporea a mezzo di termo-scanner e fatto obbligo di igienizzare la mani a mezzo di appositi dispenser.
Si ricorda che gli adulti tecnici, accompagnatori e dirigenti dovranno indossare la mascherina.
Regole di utilizzo degli spazi di gioco
Gli spogliatoi resteranno chiusi e non utilizzabili. Gli atleti dovranno pertanto presentarsi al campo indossando la muta da gara. Ad ogni squadra verrà assegnato un apposito spazio dove riporre il proprio materiale sportivo e dove poter provvedere ad indossare le scarpe da gioco (si ricorda che è fatto obbligo utilizzare scarpe diverse da quelle indossate al momento dell’accesso al campo).
Raccomandazioni individuali
Ogni atleta dovrà essere munito di propria borraccia personale contrassegnata dal proprio nome e/o numero.
Al fine di evitare l’utilizzo di pettorine si raccomanda alle squadre partecipanti di confrontarsi preventivamente con l’avversario di turno per concordare colori di muta diversi.
I dirigenti arbitro dovranno presentarsi al campo muniti di proprio fischietto.
Purtroppo, per evitare assembramenti e promiscuità, non potremo offrire l’abituale tè di fine gara.