Stamattina sul campo di Masen i Giovanissimi di mister Stringari hanno mostrato miglioramenti di condizione e raccolto i tre punti che mancavano da tanto tempo. Parte con convinzione il nostro undici contro i pari età del Verla, fanalino di coda della classifica del girone, ma desideroso di farsi valere davanti al proprio pubblico. I nostri costruiscono gioco ma sbagliano tutte le scelte sotto porta, e solo verso la fine del primo tempo arriva il doppio vantaggio. Dapprima è Dia, da fuori area, con un bel tiro che sbatte contro la traversa e rimbalza oltre la linea, e poi il 2005 Pietro, che risolve una mischia in area con rapidità e freddezza.

La novità del secondo tempo è che non avviene la classica crisi della nostra squadra. La concentrazione è buona, i nostri stringono i denti di fronte alla reazione del Verla e poi trovano altri due goal: con Vincenzo, molto bravo a chiudere un azione di ripartenza, e con il nuovo entrato Alessandro, un altro 2005 grintoso e rapido sotto porta. Un errore difensivo provoca sul 4-0 un calcio di rigore per il Verla, trasformato nonostante l’intuizione giusta del numero 1 di giornata Andrea. Sul finire però Alessandro firma la sua doppietta al suo esordio con i Giovanissimi.
Archiviata la vittoria c’è da pensare alla prossima partita, contro la capolista Ortigaralefre. Partita complicata, ovviamente, ma abbiamo dimostrato, quest’anno, che tutto sommato possiamo giocarcela con tutti. Con più impegno in allenamento, maggiore concentrazione e spirito di squadra potremmo toglierci alcune belle soddisfazioni, questa primavera. Forza ragazzi!

(s.a.)

Leave a Reply