Convincente vittoria per la nostra Juniores che in un colpo solo mantiene inviolato il fortino di Melta, stacca il Civezzano in precedenza appaiato in classifica e accorcia sulle posizioni di testa.
Mister Livio conferma il modulo dell’ultima uscita e manda in campo Scigliano tra i pali, Piccolotto, capitan Depaul, Facchinelli e Furlani in difesa, Goio, Volino e Vendola a centrocampo, Filosi A., Mazzucchi e Mulè in attacco.
Prima frazione praticamente perfetta per i nostri ragazzi che giocano 45 minuti tra i migliori della stagione. Ottimo possesso palla, mai nessun rischio dietro e varie occasioni da gol. Tra tutti, da segnalare Mazzucchi che, dopo un periodo non propriamente dei migliori, rasenta praticamente la perfezione. Ed è proprio lui a portare in vantaggio il Solteri San Giorgio, su assist del compagno di reparto Mulè.
Il secondo tempo vede concesso un calcio di rigore per leggera spinta sul nostro Filosi. Goio si presenta dal dischetto, il portiere ospite intuisce e respinge ma lo stesso centrocampista solterino è lesto a ribadire in rete in tap in.
Il Civezzano non demorde e inizia una fase di gioco molto nervosa. Ne risente il gioco. Scigliano è decisivo in due occasioni e la partita scivola via senza ulteriori scossoni.
Buona prova davvero di tutti gli undici ma anche dei subentrati Primon, Crepaz, Sposato e Clemente. Civezzano quindi staccato e zona podio a sole tre lunghezze.
Prossimo turno sul campo del Pinè, sconfitto con un tennistico 6 a 0 nell’ultimo turno. Non per questo sarà un impegno da sottovalutare. Partite facili in questo girone non ce ne sono, così come non ci sono nemmeno partite impossibili. Partendo da questi presupposti e affrontando con il massimo impegno ogni sfida, sarà davvero possibile togliersi grosse soddisfazioni.
(Enrico Mazza)