2° turno di campionato e sconfitta per la compagine dei Giovanissimi Solteri San Giorgio. In un soleggiato pomeriggio di settembre, ospite al campo di via Maccani arriva un solido, organizzato e fisicamente superiore U.S. Lavis. I ragazzi intimoriti già dal riscaldamento per la fisicità degli avversari iniziano una difficilissima partita che vede per i primi 10 minuti un Lavis arrembante, con triangolazioni rapide e giocate in profondità che bucano spesso la nostra retroguardia, che però grazie ad ottimi interventi del nostro Pera e alle chiusure affannose di Gian e Amin riesce a resistere sino al 13° minuto, dove subiamo il primo goal.
Da li a fine primo tempo in campo ci sono solo i rossoblu che dilagano facilmente mostrando, oltre alla fisicità superiore, anche un gioco organizzato frutto di tanto lavoro insieme. Risultato finale del primo tempo 6-0.
La ripresa si prevede difficile, ma la squadra reagisce mentalmente molto bene. Prova a sviluppare un po’ di gioco e si vedono ottimi scambi in difesa e a centrocampo. Il lavoro della settimana comincia a vedersi a sprazzi, anche se riusciamo a trovare poche volte un solitario Christian, che da solo in mezzo a tre torri lotta e sgomita, e fa quel che può. Il cronometro gira, il secondo tempo si mantiene equilibrato, con una leggera superiorità degli avversari, che trovano il 7-0 solo allo scadere. Si comincia a vedere il lavoro di queste settimane, testa bassa e lavorare, avanti così.
(Mister Andrea)