Ritorno alla vittoria per la nostra prima squadra alla 4° giornata:
Solteri San Giorgio – Redival 3-1
Solteri san Giorgio di mister Postal porta a casa un’importante vittoria nonostante un primo tempo poco convincente. I padroni di casa ospitano il Redival e sono proprio quest’ultimi a battere il calcio d’inizio. Probabilmente la lunga trasferta incide in maniera negativa sui primi minuti degli ospiti che dopo appena 6 minuti subiscono il gol del vantaggio firmato da Stefano Orlando, che dopo un ottimo scarico di palla ad opera di Terzan, conclude comodamente a rete.
Dopo il goal blackout dei padroni di casa che iniziano a subire il palleggio del Redival. Il centrocampo si fa schiacciare sulla linea difensiva, mentre l’attacco è lasciato solo e senza alcun appoggio, condizioni perfette per consentire alla squadra avversaria di farla da padrona. E’ così che, con un’ottima giocata del numero 9 Depretis, dopo aver dribblato tre giocatori dei Solteri, la partita torna in parità al 38’ minuto. Fine primo tempo ed entrambe le squadre negli spogliatoi
Mister Postal, non soddisfatto della propria squadra effettua subito tre sostituzioni: escono Et Tahiri, Orlando e Lanzafame (all’esordio) ed entrano Pisetta, Piludu e Galantino. Fondamentalmente il mister sostituisce tutta la catena di sinistra, andata progressivamente sotto tono.
I cambi danno ragione al mister e dopo appena 6 minuti dall’avvio del secondo tempo i padroni di casa si portano nuovamente in vantaggio: grande giocata di Fabbro che dribbla un serie di avversari e viene atterrato in area di rigore. Sul dischetto si presenta Terzan che non sbaglia. Ottimo avvio di stagione per il 9 dei Solteri alla sua terza rete in quattro partite.
Nel secondo tempo non c’è storia: la squadra di casa domina ampiamente ed è così che al 59’, Galantino batte velocemente ed intelligentemente una punizione trovando Piludu che con una bella giocata realizza un gran gol. Solteri san Giorgio si porta così sul 3 a 1, mentre gli avversari provano timidamente a riaprire la partita senza riuscirci.
Da segnalare un gran numero di Totò (Tomasi) che con un gesto tecnico alla “Cuadrado” supera il proprio avversario e viene atterrato in area: sul dischetto si ripresenta Terzan che però questa volta sbaglia.
Nient’altro da segnalare dal Campo di Melta, triplice fischio finale e tre punti importanti portati a casa.
Solteri: Scigliano, Lanzafame (46st Pisetta), Perini, La Monaca, Sartori, Orlando (46st Piludu), Tomasi (82st Polidoro), Terzan, Fabbroni (75st Postinghel), Et tahiri (46st Galantino)
Redival: Carolli, Gionta (53st Bertolini), Daprà M., Bordati, Dossi, Veheri, Slucca, Daprà Valentino (65st Barbacovi), Depretis, Daprà, Mocano
(Marco Bertuzzi)